Un cane abbandonato per strada cerca una famiglia

Un cane abbandonato per strada cerca una famiglia

Un abbandono avvenuto alla luce del sole. Il cane è stato recuperato e ora cerca disperatamente una casa

Purtroppo, anche questa volta, vi vogliamo raccontare della vicenda accaduta ad un piccolo cagnolino la cui unica colpa è stata quella di essere “di troppo”. Ovviamente la vera parte negativa di tutta la faccenda la ricoprono alcuni esseri umani, quelli che hanno preso questo cane senza troppe riflessioni e, per chissà quale assurdo motivo, se ne sono sbarazzati senza troppi complimenti. Tutto questo è accaduto a Napoli, in Corso Amedeo di Savoia. Una macchina ha accostato a bordo strada e ha lasciato giù un cagnolino di piccola taglia, ha chiuso la portiera ed è ripartita. Il cane è scattato per rincorrere i suoi padroni, incurante del traffico sostenuto, ma non è riuscito a stare dietro all’auto ed è rimasto da solo tra le macchine che gli sfrecciavano accanto.

Per sua fortuna ha trovato Claudia, una ragazza che, insieme ad altri automobilisti, si è fermata per soccorrerlo. Il cane è stato dissetato e sfamato. Claudia ha scritto un appello al quotidiano “Il Mattino”, appello che vogliamo condividere con voi:

“Non abbaia,è mansueto, docile anche con chi non conosce ed ha circa 3 anni. Ha il cuore a pezzi, adesso si trova a Fuorigrotta, grazie ad un angelo che lo tiene con sè. Se potete regalategli un po’ di amore e coccole, adottandolo. Non chiede altro. Se potete pubblicare, ve ne sarò grata, sono sicura ,grazie al vostro aiuto, ritroverà la gioia persa oppure se qualcuno lo riconosce e ci aiuta a ricostruire o a rintracciare chi lo abbia abbandonato. Sono sicura uniti vinceremo. Per contatti: 328/3192451”.

Ci sono un paio di punti che, però, rimangono un po’ confusi. Noi ci siamo basati, per questo post, su un articolo. Non abbiamo la sicurezza che il cane sia stato abbandonato da un’auto in particolare o che non fosse già lì da tempo e abbia rincorso un’auto pensando fosse quella dei suoi padroni. Soprattutto, se qualcuno ha assistito all’abbandono, ci sembra strano che nessuno abbia preso il numero della targa per comunicarlo alle forze dell’ordine ( l’abbandono di un animale è un reato penale). Fatto sta che, abbandono o meno, quel cagnolino cerca una famiglia ed è a questo che dobbiamo pensare. Speriamo di tutto cuore che questo cane ritrovi la gioia di vivere in una famiglia vera. Per quanto riguarda chi l’ha abbandonato, beh, preferisco non esprimermi.

Via| Libero Quotidiano

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog