Petsblog Occhiali da sole per cani, i modelli perfetti per l’estate

Occhiali da sole per cani, i modelli perfetti per l’estate

Gli occhiali da sole per cani sono perfetti per proteggere durante l'estate e non solo i loro occhi: ecco quali sono i modelli che possiamo acquistare per poter far felice il nostro Fido, proteggendolo e prendendoci cura di lui.

Occhiali da sole per cani, i modelli perfetti per l’estate

Far indossare gli occhiali da sole ai cani è un gesto di protezione nei confronti dei loro occhi, che spesso, soprattutto durante la stagione calda, possono soffrire di disturbi provocati dai raggi intensi del sole o, se frequentate qualche spiaggia per cani, anche dalla sabbia che può creare irritazioni. Come proteggiamo i nostri occhi dal sole, è bene proteggere anche gli occhi dei cagnolini che potrebbero soffrire maggiormente di questi disturbi con occhiali da sole pensati appositamente per i cani.

In passato vi abbiamo parlato dei Doggles, un modello di occhiale da sole per cani molto particolare. Ma in commercio non esistono solamente questi sunglasses e questi occhiali protettivi: ci sono modelli di occhiali da sole per cani per tutti i gusti, semplici e ideati unicamente per proteggere i loro occhietti oppure più particolari e originali per look alla moda.


Su Amazon Italia, ad esempio, possiamo trovare modelli di occhiali da sole per cani con montatura nera o colorata e abbinati ad una comoda fascia elastica per il massimo comfort, ma non mancano modelli più particolari con montature e lenti colorate. Diverse, poi, le proposte sulla versione americana di Amazon, con occhiali da sole alla moda per cani, anche waterproof, che si vestono di colori come il giallo, il rosa, l’azzurro… Per accontentare più i padroni che i cani, a dire il vero.

Perfetti per cani e gatti gli occhiali da sole Doggie Shades, con modelli di ogni forma e colore, pensati per le diverse taglie di animali domestici, così da accontentare tutte le “stazze”.

Foto | da Flickr di ppym1

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.