• Petsblog
  • Cani
  • Cane salva un ragazzo dall’attacco di un orso

Cane salva un ragazzo dall’attacco di un orso

Cane salva un ragazzo dall’attacco di un orso

Un cane si è lanciato all'attacco di un orso per salvare il suo piccolo amico umano

Oggi vogliamo raccontarvi la recente avventura vissuta da un bambino giapponese e da Mego, il suo cane. Mego è uno Shiba-Inu, razza molto diffusa in Giappone e parente stretta dell’Akita-Inu (la razza del cane Hachiko). Il bambino, insieme al nonno, stava facendo una passeggiata sulla riva di un fiume quando hanno avuto la sfortuna di trovarsi di fronte un grosso orso nero asiatico che li ha attaccati (probabilmente senza una vera e propria volontà aggressiva). Mego, di solito calma e tranquilla, ha subito percepito il pericolo imminente e, frapponendosi tra l’orso e il bambino, ha cominciato ad abbaiare furiosamente contro l’animale per non far degenerare la situazione. L’orso, trovandosi spiazzato davanti alla reazione del cane, si è girato ed è tornato sui suoi passi. Il nonno del bambino, un signore ottantenne di Tokyo, si è detto stupito per la reazione di Mego:

Mego è solitamente calma e timida. È stata una grande sorpresa vedere come è stata in grado di scacciare un orso.

Il giornale locale ha riferito che il bambino ha riportato solo lievi escoriazioni e che la schiena e le gambe erano coperti di graffi.

Lo shiba Inu è un cane molto particolare. È coraggioso e fedele verso il proprietario ma bisogna sapersi confrontare con lui. Gli si devono lasciare i suoi spazi ma non deve essere “abbandonato” a se stesso. Quotidianamente è bene ritagliarsi del tempo da trascorrere con lui. Sapevate che lo Shiba-Inu è un cane ordinato? Se trova i suoi giochi fuori dalla cuccia li raccoglie e li rimette dentro!

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog