Il gatto dagli occhioni dolci di Shrek esiste davvero: ecco Drogon

Il gatto dagli occhioni dolci di Shrek esiste davvero: ecco Drogon

Drogon è un dolcissimo gattino che vive nello zoo di Philadelphia e ha una caratteristica: ha gli occhi dolci come il gatto con gli stivali di Shrek.

Avete presente gli occhioni dolci del gatto con gli stivali apparso in Shrek 2? Diventarono subito un cult perché, siamo sinceri, come possiamo rimanere indifferenti dinanzi agli occhi supplici di un gattino? Certo, a volte i gatti possono usare quest’arma anche contro noi umani, ma questo è un altro discorso.

Ora, provate a immaginare se un gatto del genere esistesse davvero: quale strage di cuori potrebbe fare? A quanto pare questo gatto esiste veramente. Si chiama Drogon ed è nato ad aprile nello zoo di Filadelfia, in Pennsylvania, USA. Drogon è un gattino dolcissimo, come suo fratello Viscerion e sua sorella Rhaegal. Sua mamma si chiama Aza. A differenza del gatto di Shrek, però, Drogon è un gattino abbastanza solitario e non ama stare in mezzo alla gente.

Drogon è un gatto che appartiene a una razza originaria del sud ovest africano ed è una razza che ha una caratteristica: sono i gatti più piccoli del continente. Nota Ken Pelletier, l’uomo che se ne prende cura nello zoo di Philadelphia (e che è abituato ad avere a che fare con animali molto più grandi, come ghepardi e linci):

Significa davvero tanto per me. Probabilmente questa è la cosa più entusiasmante che mi sia capitata in vent’anni trascorsi nello zoo di Philadelphia.

La notizia è simpatica, senza dubbio, e noi auguriamo ogni bene al piccolo Drogon e a tutta la sua famigliola. Teniamo presente, però, che i gatti (come anche i cani e tutti gli altri animali, da compagnia o meno), vanno curati e seguiti non solo se sono belli e dolcissimi, ma anche se sono forse un po’ meno belli esteticamente parlando.

Via | FanPage

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog

La bimba che ama il gatto