Petsblog Cani Un regalo per un pitbull che ha vinto una battaglia speciale

Un regalo per un pitbull che ha vinto una battaglia speciale

Un cane ha una festa molto speciale per il suo compleanno, il primo dopo aver sconfitto il cancro.

Un regalo per un pitbull che ha vinto una battaglia speciale

Questa è la bellissima storia di Wallace il pitbull. Wallace è stato un cane fortunato perché è stato adottato da un canile. Wallace ha avuto anche la fortuna di trovare un meraviglioso papà che l’ha seguito ed aiutato quando ha dovuto combattere una battaglia estremamente dura. A Wallace era stato riscontrato un emangiosarcoma, un cancro che si forma molto rapidamente nei cani. Data la natura del problema è l’età di Wallace (undici anni), la sua aspettativa di vita era decisamente ridotta, poteva essere dalle due settimane fino a tre mesi. Wallace, però, è stato fortunato perchè aveva un “papà” che ha deciso di lottare insieme al suo cane per guarire da quella terribile malattia.

Questo video è stato fatto dal “papà-bipede” di Wallace per celebrare il suo undicesimo compleanno e il settimo mese senza chemioterapia. Ovviamente è un traguardo da festeggiare considerando tutto quello che Wallace ha dovuto passare e il suo umano ha deciso di regalargli una torta personalizzata e una scatola a sorpresa. Impacchettata come si conviene per una grande occasione, Wallace l’ha aperta e dentro ci ha trovato una miriade di nuovi giochini e pupazzetti vari con cui si è sbizzarrito! Ora Wallace non c’è più, E’ salito sul Ponte dell’Arcobaleno due anni fa ma la sua pagina di Facebook è ancora attiva per aiutare altri cani sfortunati.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.