Milano: nasce la tessera sanitaria per i pets

Milano: nasce la tessera sanitaria per i pets

Milano ci aveva già stupiti, positivamente, grazie al primo centro trasfusionale per animali da compagnia. Proprio all’inizio del 2011, arriva dallo stesso comune un’altra iniziativa a favore dei nostri piccoli amici, patrocinata dal Ministero della Salute e dal comune stesso. E’ nata infatti la prima tessera sanitaria che consentirà ai proprietari di portare sempre con […]


Milano ci aveva già stupiti, positivamente, grazie al primo centro trasfusionale per animali da compagnia. Proprio all’inizio del 2011, arriva dallo stesso comune un’altra iniziativa a favore dei nostri piccoli amici, patrocinata dal Ministero della Salute e dal comune stesso.

E’ nata infatti la prima tessera sanitaria che consentirà ai proprietari di portare sempre con sé la storia clinica del proprio cane o del proprio gatto. Si chiama Amico Pets. I 60o veterinari aderenti all’iniziativa, riporteranno online la storia dei loro pazienti, che sarà poi leggibile grazie al microchip di cui è dotata la card. Questa cartella clinica digitale è per il momento a pagamento e viene rilasciata su richiesta del cliente. Sarà però fornita gratuitamente a chi adotterà un animale dal Parco Canile.

Via | Comune Milano

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog