La strana amicizia tra gatto e… “cane”

La strana amicizia tra gatto e… “cane”

Un micio ha un nuovo amico peloso. Lo chiamano "cane" ma non è certo il tipo di cane che lui si aspettava

Molti di noi hanno visto gatti e cani andare d’accordo, non è vero? Beh, certamente quando non si piacciono non lo nascondono ma ci sono casi, ad esempio nelle case di molti di noi, dove cani e gatti convivono in maniera del tutto pacifica. Sono dell’idea che in molti casi ci sia una sorta di tregua ma va comunque bene così. Questo video vi mostra una serie di momenti in cui, in una casa americana, un normalissimo gatto viene in contatto con un cane molto particolare!

Questo cane della prateria è diventato a tutti gli effetti un “pet” di questa famiglia americana. Credo sia stato fortunato a trovare un gatto di casa che non lo vede come uno strano topo da mangiare! I cani della prateria sono animali che possono essere tenuti in casa ma la loro gestione non è affatto semplice!

Sul sito MondoCDP abbiamo scoperto che sono animali che hanno un forte bisogno della compagnia di un loro simile, di gabbiette ampie e di un certo tipo (sono capaci anche di aprire la porta, sapete?) e che devono stare moltissimo tempo liberi, ovviamente sotto la supervisione del padrone perché per loro i pericoli in una casa sono tantissimi!

Foto|Flickr

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog