Petsblog Cani Comportamento Cani Il cane geloso del bambino

Il cane geloso del bambino

Un cane cerca di "boicottare" il video dei primi passi del neonato di casa

Il cane geloso del bambino

Quanto sono belli i bambini, vero? Ci sono, soprattutto nei loro primi mesi di vita, dei momenti irripetibili, momenti che non vorremmo mai perdere. Un esempio? Beh, chiaramente la sua prima parola (e la sensazione di vittoria del genitore se quella parola sarà “mamma” o “papà”). Un altro momento decisamente importante è quando il pupattolo decide che è arrivato, finalmente, il momento di alzarsi e muovere i primi passi! Sono momenti che, grazie alla tecnologia, possiamo registrare per vedere in seguito… forse!

Questo bassottino non ha ancora accettato l’idea di non essere più al centro dell’attenzione per “colpa” del nuovo arrivato. Questo video è molto simpatico ma non sottovalutate la gelosia nel vostro cane. E’ esattamente lo stesso tipo di disagio che può provocare in un bambino piccolo che, da figlio unico e principino della casa, deve dividere coccole e attenzioni con il nuovo arrivato.

Per non far ingelosire il vostro peloso la soluzione è semplice. Ritagliatevi un po’ di tempo da soli con lui. Uscite più spesso, giocate di più, interagite maggiormente. E’ un impegno piacevole, ma importante perché solo così potrà diventare il miglior amico anche di vostro figlio.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.