Petsblog Novità Proprietari animali Le 10 regole per fare shopping con il cane

Le 10 regole per fare shopping con il cane

Siete tra coloro che non rinuncerebbero mai a fare shopping portando con voi il vostro amato cane? Ecco allora 10 semplici passi da seguire per fare uno shopping rilassante per tutti.

Le 10 regole per fare shopping con il cane


Secondo le statistiche, l’’84% degli italiani che vivono con un cane dichiara di aver fatto shopping con il proprio amico a quattro zampe, mentre il 36% lo fa per abitudine. C’è addirittura un 60% degli intervistati che ha dichiarato che fare acquisti con il proprio cane è più divertente che andarci con il proprio compagno o la propria compagna.

Il problema dello shopping con il cane risiede nella nostra cultura che, troppo spesso, non permette ai cani di entrare nei negozi per motivi di igiene che, sinceramente, il più delle volte non esistono (problemi di igiene che non vengono fatti ad alcuni clienti che, invece, avrebbero bisogno di una bella doccia prima di uscire di casa!).

In ogni caso, fare shopping con Fido non è impossibile, in Italia: stanno nascendo sempre più realtà che permettono ai cani di entrare liberamente. Per questo motivo Royal Canin e The Style Outlets hanno stilato un decalogo per il perfetto shopping pet-friendly: completo con tutte le indicazioni pratiche più importanti da tenere a mente, il decalogo è stato pensato per assicurare una giornata di relax per tutte le zampe. Si tratta di dieci semplici passi da seguire per vivere al meglio lo shopping con Fido.

  1. Prima di uscire da casa, assicurarsi di predisporre tutto il necessario per una passeggiata con il cane: ciotola per l’acqua, guinzaglio, museruole, sacchettini raccogli cacca e crocchette se prevedete di stare molto tempo fuori.
  2. Portate con voi qualche giochino che potrebbe essere utile per far divertire Fido durante i momenti di pausa.
  3. Uscite con Fido nei giorni meno afosi o nelle ore più fresche della giornata.
  4. Meglio evitare le strade del centro troppo affollate, perché la passeggiata sia di vero relax. Sono da preferire i luoghi appositamente allestiti per accogliere gli amici a quattro zampe, dove ci siano aree per farlo passeggiare liberamente.
  5. Va da sé che sono da preferire i negozi con meno gente, ma se proprio non si vuole rinunciare a quel negozio molto in voga, provate ad andarci in orari in cui c’è meno gente (per esempio la mattina appena apre).
  6. Al negozio provate al massimo quattro capi e rimanete in camerino al massimo un quarto d’ora. Il cane è paziente, è vero, ma a tutto c’è un limite!
  7. Lasciate libero Fido di annusare: è il suo modo di esplorare il mondo. Per Fido annusare è come per noi leggere il giornale e conoscere le ultime novità della zona!
  8. Una volta iniziato lo shopping è bene ricordarsi di portare Fido a correre un po’ almeno ogni ora; durante la pausa è bene farlo bere e dargli tempo per le sue cose.
  9. Dopo aver fatto shopping, prendete del tempo per stare con il vostro cane: una corsa al parco, un momento di gioco o mille coccole sono un modo ottimo per ricompensarlo della sua pazienza.
  10. Un cane trattato con rispetto è un cane felice che può stare accanto a te durante il tempo libero e accompagnarti nei vari momenti della giornata.
    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.