Cucce coibentate per cani, quali caratteristiche devono avere?

Cucce coibentate per cani, quali caratteristiche devono avere?

Cosa sono le cucce per cani coibentate? Scopriamo insieme questo modello di cuccia ideale per esterni, per garantire il massimo del comfort al nostro amico fidato anche quando le temperature si abbassano.

Cosa sono le cucce per cani coibentate? Si tratta di cucce, disponibili in diversi modelli oltre che in diverse misure, che ci permettono di garantire il massimo comfort al nostro cucciolo, anche quando fuori le temperature si fanno più rigide. Le cucce da esterno sono realizzate in legno ed ecolegno, insieme a materiale isolante e termico che consente di non sentire il freddo.

Le cucce per cani coibentate sono sicure e robuste: ricordatevi di scegliere i modelli proposti nel legname più resistente, meglio se ricavato da paesi che si impegnano, per ogni albero tagliato, a farne piantare uno nuovo. Più lo spessore del legno è alto, più l’isolamento termico sarà elevato, consentendo al cane di non sentire freddo.

Le cucce per cani coibentate sono perfette per chi vive in zone dove le temperature possono scendere di molto sotto lo zero, dove l’umidità è molto alta o dove la neve scende spesso durante il periodo invernale. Ma non riparano solo dal freddo: delle buone cucce coibentate, infatti, permettono di affrontare anche le estati più torride, grazie all’azione termoregolatrice del legno.

L’isolamento termico deve essere garantito non solo dalle pareti, ma anche dal pavimento e dal tetto, così i cani ospitati in queste cucce potranno godere di un comfort unico, senza soffrire né il caldo né il freddo. Si possono scegliere anche i modelli che, con particolari caratteristiche del tetto, possono riparare anche dal vento. Meglio optare per i modelli con piedini che staccano la cuccia dal terreno, così l’isolamento sarà maggiore.

Foto | da Pinterest di Laura Esposito

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog