Petsblog Cani Ecco le espressioni di cani appena adottati

Ecco le espressioni di cani appena adottati

Avete mai visto la gioia sul viso dei cani appena adottati? Un misto di felicità, dubbi e, finalmente, libertà. Guardate che foto meravigliose!

Ecco le espressioni di cani appena adottati

Adottare un animale ti cambia la vita. Ovviamente in meglio, non c’è nemmeno bisogno di dirlo. Vedere una foto, leggere una descrizione, andarlo a conoscere e decidere di portarlo a casa, beh, credetemi, potrebbe essere la decisione migliore della vostra vita (almeno per me è stato così). Possiamo immaginare come può essere, per noi, umani, il cambiamento nella nostra quotidianità con l’arrivo di un pet ma vi siete mai chiesti cosa provano, ad esempio, i cani appena adottati? Beh, oggi vogliamo farvi vedere qualche foto che può essere molto esplicativa!


Le loro espressioni parlano da sole e rappresentato quello che un cane può identificare come “cambiamento”. Ci sono cani felici che “sorridono”, cani tanto tranquilli da appisolarsi, cani felici che si abbandonano ai giochi, alcuni incuriositi, altri un po’ intimoriti ma, tra tutte le foto, la mia preferita è questa qui in alto dove un cane che ha passato la vita chiuso in un box, finalmente assapora la libertà. Molti cani, però, possono essere intimoriti i primi giorni nella nuova casa, alla fine hanno lasciato un posto “sicuro” come il canile per un posto sconosciuto. Se capita anche a voi portate un po’ di pazienza e vedrete che arriverà presto il giorno in cui le “nubi” scompariranno e il cane che avete adottato sarà un membro festoso della vostra famiglia!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.