Petsblog ACCESSORI Accessori per cani piccoli, gli indispensabili per un viaggio

Accessori per cani piccoli, gli indispensabili per un viaggio

Quali sono gli accessori per cani di piccola taglia che possono tornarci utili durante un viaggio? Se siamo in partenza per le vacanze o per un weekend lungo con Fido, dopo aver controllato l'auto e fatto i bagagli, pensiamo al suo necessaire.

Accessori per cani piccoli, gli indispensabili per un viaggio

Se siete in partenza per un viaggio, lungo o corto che sia, insieme al vostro Fido, ci sono sicuramente tutta una serie di cose che dovrete avere con voi, per garantirgli il massimo del benessere. Quali sono gli accessori per cani piccoli che diventano indispensabili per gli spostamenti in automobile o in treno? Ecco qualche piccolo consiglio per un viaggio sereno con il vostro cane.

Innanzitutto tra gli accessori per cani piccoli non possono mancare collare, con nome e riferimenti del proprietario, in caso di smarrimento, e un guinzaglio adeguato, meglio magari se a pettorina, decisamente più comodo. Vi servirà per le passeggiate che dovrete fargli fare nelle soste che avete in programma durante il viaggio.

Non dimenticatevi una borsa per il suo trasporto, nel caso vi trovaste in zone affollate di gente (per evitare che magari si spaventi o che, nella folla, qualcuno non lo veda e gli faccia del male). Ricordatevi di portare con voi anche una ciotolina per l’acqua (e dell’acqua in bottiglia, perché gli imprevisti sono sempre in agguato), così come del cibo secco in caso di emergenza.

Non dimenticate magari un piccolo giochino, una copertina, un lenzuolino o qualcos’altro che possa ricordargli casa, anche se, essendo con voi, non dovrebbe provare più di tanto nostalgia, ma meglio intrattenerlo con qualcosa se il viaggio è molto lungo.

E ricordatevi di tutti gli accessori indispensabili per un viaggio in macchina con i cani sicuro.

Foto | da Pinterest di camille tish

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.