Petsblog CURIOSITÀ Animali domestici, sei milioni vivono in appartamento

Animali domestici, sei milioni vivono in appartamento

Chissà se tutti i padroni dei sei milioni degli animali domestici che vivono in appartamento in Italia hanno una casa a misura di cane o gatto che sia, sta di fatto che i dati non mentono. Gli animali domestici che vivono in appartamenti condominiali sono il 40 per cento del totale.3,1 milioni sono cani, 2,1 […]

Animali domestici, sei milioni vivono in appartamento


Chissà se tutti i padroni dei sei milioni degli animali domestici che vivono in appartamento in Italia hanno una casa a misura di cane o gatto che sia, sta di fatto che i dati non mentono. Gli animali domestici che vivono in appartamenti condominiali sono il 40 per cento del totale.

3,1 milioni sono cani, 2,1 gatti e il resto è composto da uccellini, tartarughe conigli d’affezione e animali esotici. Certo un numero davvero impressionante che va ad incidere sul concetto di animale membro della famiglia, animali che ci assomigliano sempre di più e che dimostrano bisogni e necessità sempre maggiori.

Il dato spiega l’aumento di cappottini e altri accessori, spesso su questo blog ritenuti ridicoli ma considerati indispensabili per quegli animali che costretti a vivere sempre in casa non sono più abituati al freddo esterno. Abiti che si affiancano alle palestre, ai guinzagli sempre più alla moda fino a trovare psicologi a loro dedicati. Moda o semplicemente cambiamento dei tempi?

Via | Bighunter

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.