Dieci scuse che troverà il vostro cane per farvi accettare un invito

L'amica Graziella forniva qualche giorno fa a chi ha un gatto ben dieci scuse per declinare un invito. Ahinoi, per chi invece ha un cane, notoriamente amante del caos della gente per casa, dei nuovi amici e dei bambini da cui farsi fare i grattini, per non dire la passione dei cani e dei gatti degli altri, declinare un invito a casa di qualcuno sarà decisamente più difficile.

Ecco, infatti, le dieci scuse che trova il mio cane per costringermi ad accettare un invito.


  1. Mamma tu lavori troppo durante tutto l'anno, dovresti distrarti questi giorni ed accettare l'invito della tua amica. Prometto che domani pulisco io casa.

  2. Mamma, non dovresti rifiutare una pizza con le amiche: la domenica la dieta non si segue. E poi lo sai, le croste le mangio io...

  3. Mamma non puoi restare a casa la notte di San Silvestro, ho perfino evitato di poggiarti il naso umido sul vestito per non sporcarlo...

  4. Ciao Mamma, ha chiamato quel tuo vecchio amico delle elementari per invitardi a una rimpatriata, ho risposto che sicuramente sarai lì in orario, tanto guido io.

  5. Mamma ho dieci pipì da fare urgenti. Tutte nel giardino della zia Costanza, sì, quella che ci ha inviato a pranzo.

  6. Mamma ho letto la busta dei croccantini e non è specificato da dove proviene la carne, spero sia un allevamento non intensivo. Per non rischiare oggi non mangio quei croccantini, ma essendo domenica dovremmo andare a chiederli a qualche amico. Possibilmente con giardino e qualche gatto da inseguire.

  7. Mamma, lo sai che noi cagnoloni amiamo il branco: non vorrai mica farmi stare tutto solo solo solissimo oggi che sono un po' triste?

  8. Mamma, vorrei tanto odorare il sottocoda di quella cagnolina che vive nel giardino vicino a quello di zia Costanza: mi ci porti, vero tu che sei la mamma più bella del mondo?

  9. Mamma, dai, andiamo, così tu mi dai gli ordini e io obbedisco scodinzolando e facciamo diventare invidioso il micio della tua amica: lui mica è bravo come me, sai?

  10. Mamma, tu lo sai che comando io, vero? (risposta: sì.)
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: