Petsblog CURIOSITÀ I cani possono prevedere il futuro?

I cani possono prevedere il futuro?

Il mio cane è metereopatico. Non lo dico così per dire ma proprio perchè sente incredibilmente il variare del tempo. Se c’è il sole è allegro e giocherellone. Se piove è tutto mogio mogio. Sente anche il cattivo tempo quando arriva e diventa nervoso e agitato. Magari è solo una mia convinzione ma sono certo […]

I cani possono prevedere il futuro?


Il mio cane è metereopatico. Non lo dico così per dire ma proprio perchè sente incredibilmente il variare del tempo. Se c’è il sole è allegro e giocherellone. Se piove è tutto mogio mogio. Sente anche il cattivo tempo quando arriva e diventa nervoso e agitato. Magari è solo una mia convinzione ma sono certo che avesse, diciamo, avvertito in anticipo l’arrivo del terremoto de l’Aquila. Non solo. Il cane che avevo prima era nervoso oltre misura il giorno prima dello tsunami che ha devastato i paesi che si affacciano sull’Oceano Indiano.

Secondo una ricerca americana secondo io rientrerei nei 2 proprietari su tre che sono convinti che il proprio cane sia capace di prevedere l’arrivo del maltempo. C’è anche quasi il 50% di chi ha un cane che è convinto che, oltre alle previsioni metereologiche, il proprio peloso sia in gradi di prevedere anche l’arrivo di cattive notizie. I segnali sarebbero la voglia inusuale di rifugiarsi in un luogo sicuro, nervosismo insolito, costante abbaio o mugolio. E voi che ne pensate? anche il vostro amico peloso è “veggente” ?

Via| ASCA
Foto| Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.