A Trieste la nuova spiaggia Fido Lido dedicata ai cani

cani spiaggia

Sono talmente poche le spiagge aperte ai cani in Italia che quando ne stanno per inaugurare una nuova è d'obbligo segnalarla, la buona novella arriva da Trieste dove sembra che finalmente dopo mille peripezie stia per essere inaugurata una nuovissima spiaggia per cani e padroni, Fido Lido, nei pressi del Molo Balota nel Comune di Muggia.

Sei mila metri quadrati dedicati ai cani e ai loro padroni, attrezzati con lettini sdraio, ombrelloni e tavolino, dieci cabine spogliatoio ed una decina di docce a gettone. Sembra che per accedervi bisognerà essere soci dell'associazione di volontariato onlus “Crescere insieme”, promotrice dell'iniziativa, ma l'essere soci comporterà anche dei privilegi, un ”ring” riservato alla sgambatura dei cani, un bar con zona ristoro, il servizio di doccia calda, l’assicurazione ai cani non protetti da assicurazione contro terzi, vendita di cibo, gadgets e accessori per cani, mostre, gare e manifestazioni legate al mondo canino.


E ancora, sarà disponibile un veterinario per il pronto intervento un dog sitter addetto per la custodia dell'animale a “mezza pensione” e un preparatore qualificato che insegnerà ai cani l'obbedienza, il comportamento e l'agility all'interno di un recinto appositamente realizzato. E poi dicono vita da cani.


Via | Ilpiccolo
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: