Petsblog Novità Informazione Le polemiche sulla card Amico Pets

Le polemiche sulla card Amico Pets

Su Petsblog avevo già segnalato la nascita della Amico Pets Card, promossa dal comune di Milano e gestita dai circa 600 veterinari che si sono impegnati a riportare in un database on line i dati di ogni pet “proprietario” della tessera.Qualche giorno dopo l’annuncio della neonata card, si sono scatenate alcune polemiche relative alle società […]

Le polemiche sulla card Amico Pets

Su Petsblog avevo già segnalato la nascita della Amico Pets Card, promossa dal comune di Milano e gestita dai circa 600 veterinari che si sono impegnati a riportare in un database on line i dati di ogni pet “proprietario” della tessera.

Qualche giorno dopo l’annuncio della neonata card, si sono scatenate alcune polemiche relative alle società che gestiranno l’iniziativa e i guadagni che ne derivano (la card costa 28 euro annui).

Ho cominciato perciò a chiedermi: questa iniziativa è davvero utile? Può realmente divenire oggetto di speculazione? Si potrebbe attuare lo stesso progetto gratuitamente, mettendo online i dati di tutti gli animali domestici che sono sotto le cure costanti di un veterinario?

Chiedo perciò il parere di voi lettori: comprereste la card? Vi fidereste di questa iniziativa o la ritenete utile solo per chi viaggia molto e può dunque trovarsi in condizioni di far assistere il proprio pet da un veterinario che non è quello di fiducia?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare