Petsblog Cani Il cane più piccolo del mondo per il Guinness dei Primati

Il cane più piccolo del mondo per il Guinness dei Primati

Chi è il cane più piccolo del mondo per il Guinness dei Primati? Ecco chi detiene il record.

Il cane più piccolo del mondo per il Guinness dei Primati

Chi è il cane più piccolo del mondo? In realtà dovremmo chiederci chi sono i cani più piccoli del mondo, perché il libro del Guinness dei Primati contiene diverse categorie che riguardano proprio i più piccoli cani di taglia minuscola che esistono al mondo. Cani che sono ancora in vita e che detengono il primato e il record per le loro dimensioni decisamente ridotte.

Il cane più piccolo del mondo in termini di altezza

Il cane più piccolo del mondo se si considera la sua altezza è Milly (anzi, Miracle Milly come riporta il suo pedigree), un Chihuahua femmina che il 21 febbraio 2013 misurava 9,65 centimetri. Di proprietà di Vanesa Semler che vive a Dorado, Portorico, la piccola cagnolina è nata il primo dicembre 2011. Pensate che pesava poco meno di 30 grammi e poteva essere trasportata in un cucchiaino. La nutrivano con il contagocce.

Il cane più piccolo al mondo per lunghezza

Se non consideriamo l’altezza del cane, ma la sua lunghezza, allora il cane più piccolo al mondo è Brandy, una chihuahua femmina che misurava 15,2 cm dal naso alla punta della coda quando sono state prese le misure il 31 gennaio 2005. Vive con Paulette Keller a Largo, in Florida, negli Stati Uniti d’America. Brandy è nata il 31 dicembre 2003.

Cane da assistenza più piccolo al mondo

Se, invece, ci riferiamo a un “cane da assistenza“, il più piccolo al mondo si chiama Cupcake. È sempre una chihuahua femmina dalla lunga pelliccia. L’8 settembre 2012 misurava 15,87 centimetri di altezza. È di proprietà di Angela Bain (USA) di Moorestown, New Jersey, USA.

Il più piccolo cane poliziotto del mondo

E poi c’è Midge, il più piccolo cane poliziotto. È un mix tra un chihuahua e un terrier e misura 28 centimetri di altezza e 58 di lunghezza. Lavora come cane poliziotto e il suo proprietario è lo sceriffo Dan McClelland che lavora presso lo Sheriff’s Office della contea di Geauga, Chardon, Ohio, USA.

Foto Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.