Animali nel letto mettono a rischio l'uomo

cene sul letto

Questo studio rischia di causare un dibattito mondiale, perchè chi è abituato a dormire con il pet non accetterà mai questa nuova posizione nemmeno se si tratta del risultato di una ricerca. Eppure...

Andiamo con ordine, a dormire con il pet sono in tanti, circa il 50% dei proprietari di animali domestici, i veterinari dell'Università di California-Davis e la California Public Health Department hanno delle brutte notizie per loro, questa abitudine, infatti, può aumentare il rischio di contrarre vermi, batteri e virus.

Il dottor Gary Winfield, del Memorial Hospital, sostiene che le possibili infezioni contratte dai pets sono a volte gravi e pericolose per la vita, ovviamente i soggetti più a rischio sono i bambini, le persone anziane e quelle con sistema immunitario indebolito.

La polemica aumenta, già perchè da un lato la pet therapy ribadisce l'importanza del contatto uomo animale domestico, dall'altro viene puntato il dito verso l'igiene. Gli esempi riportati dallo studio sono estremi come la peste contratta da una pulce o infezioni immuni agli antibiotici. Personalmente spero che questa ricerca non venga esagerata, fare attenzione non dev'essere necessariamente inteso come allarmismo eccessivo. Che ne pensate?

Via | dogblog.dogster

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: