Petsblog Animali domestici 5 buone ragioni per le quali i conigli sono adatti a voi

5 buone ragioni per le quali i conigli sono adatti a voi

Il coniglio è un animale eccezionale, ovviamente se sappiamo comprenderlo appieno!

5 buone ragioni per le quali i conigli sono adatti a voi

Abbiamo visto come mai il coniglio è un animale che NON fa per voi, scopriamo oggi perchè invece il coniglio fa bene alla salute di chiunque lo abbia in casa, ovviamente se è in grado di tenerlo con cura e amore, nonchè gestendolo nella maniera più corretta possibile. Facendo la premessa che il coniglio viva libero, che sia sterilizzato e che mangi correttamente, ecco quali sono le qualità benefiche di uno o più coniglietti per casa:

il coniglietto è un animale rilassante: quando finiamo la nostra giornata lavorativa e rientriamo a casa, il coniglio è uso correrci incontro ed accoglierci. Restare ad osservarlo mentre mangia o si pulisce con serenità credo sia una delle cose più belle e rilassanti mai viste. Quando poi vi viene vicino e vi prende a testatine per ricevere le vostre carezze e attenzioni, la giornata pare rasserenarsi da sè.

il coniglio ha un linguaggio suo, da imparare e studiare con calma e attenzione. Vi mostrerà il suo disappunto battendo il piedone, vi darà i bacini per dimostrare affetto, salterà di gioia quando è contento… Non è facile capire un coniglio, e questo sarà motivo di maggior connessione tra bipede e quadrupede: a lungo dovrete osservare i suoi comportamenti per comprenderlo appieno.

il coniglio, inevitabilmente, vi farà sorridere e darà gioia: osservando i suoi movimenti, i suoi salti, accarezzandolo e toccandogli zampotte e codina si girerà per controllare cosa combinate e come vi permettete di arrivare a tanto!

il coniglio diventerà per voi un amico fedele e no, non vi tradirà mai, perchè a lui non interessa se siete di umore buono o cattivo, se è stata una giornata no o una giornata positiva ma vi starà vicino in ogni caso.

– credo questo sia il punto più importante, il coniglio vi insegnerà( come qualsiasi altro animale se ben tenuto) l’amore incondizionato. Non ci sono molte parole per spiegare come il coniglio avrà fiducia in voi al 100% e come lo leggerete nei suoi occhi.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

3 cose da sapere sui denti del coniglio
Conigli

Quando si prende un coniglio è bene sapere qualcosina in più sui denti dei conigli. Questo perché non funzionano nello stesso modo dei denti dei cani e dei gatti. Ci sono alcune particolarità, oltre alla formula dentaria, che è bene conoscere. Come il fatto che sono a crescita continua