Petsblog Animali domestici I gatti sono la migliore sveglia possibile

I gatti sono la migliore sveglia possibile

Impazza in rete un video in cui si vedono diversi gatti che svegliano, con insistenza, i loro amici umani!

I gatti sono la migliore sveglia possibile

E anche per quest’anno è giunta l’ora legale. Vi siete ricordati, vero, di mettere le lancette avanti di un’ora? Abbiamo dormito un’ora di meno e il cambiamento di orario potrebbe avere delle influenze sui nostri bioritmi, con qualche difficoltà a prendere sonno e, soprattutto, con molte più difficoltà domani (lunedì!) ad andare a lavoro.

Ma ai nostri amici animali cambia qualcosa che l’orario sia legale o solare? Poco o niente, se non nelle abitudini, soprattutto per i cani che, come sappiamo, sono molto abitudinari. E a proposito di abitudini ricordiamo anche quella di molti gatti, gattini e gattoni che amano svegliare i loro amici umani: del resto che si sta a fare a letto a poltrire quando c’è bel tempo? Lo so, magari è domenica e vorreste risposare un po’ di più; oppure, visto che è cambiato l’orario e si dorme un’ora in meno starsene un po’ a letto a poltrire non è poi una cattivissima idea. Ma, come dicevamo, ai gatti non interessa un bel nulla di quell’aggeggio infernale che è l’orologio: loro vivono tranquilli seguendo le loro vibrisse. Il di più non serve proprio a un bel nulla.

La compilation di video che vi proponiamo in questa domenica, allora, è un invito a vivere – almeno nei giorni di festa! – seguendo i ritmi dei nostri gatti e dei nostri cani: via orologi, bando a ora solare e ora legale e stiamocene tranquilli e tranquille a goderci l’affetto dei nostri amici pelosi! Del resto tra ora legale e ora della felicità, scelgo la seconda!

Seguici anche sui canali social