Petsblog CURIOSITÀ Video, invasione di campo di un gatto interrompe Liverpool-Tottenham allo stadio di Anfield

Video, invasione di campo di un gatto interrompe Liverpool-Tottenham allo stadio di Anfield

Un gatto che riesce a smarcare persino i campioni della Premier League.

Video, invasione di campo di un gatto interrompe Liverpool-Tottenham allo stadio di Anfield


Di bipedi che sconfinano ed invadono il terreno di gioco durante una partita di calcio se ne vedono tanti: dai tifosi sfegatati a fanatici in cerca di visibilità. Ma un gatto in campo non si vede tutti i giorni. È successo il 6 febbraio scorso, durante la partita di Premiere League tra il Liverpool ed il Tottenham, allo stadio di Anfield.

Solitamente gli steward hanno un approccio più aggressivo con gli invasori di campo, in breve li sbattono fuori senza troppi complimenti, ma un gatto è un gatto e hanno scelto una linea più mordida, aspettando che si stancasse di avere gli occhi puntati addosso (si stancano mai i gatti di ricevere attenzioni?).

Il giro di gloria del gatto non è stato disturbato, tra il divertimento dei 44 mila spettatori presenti allo stadio di Anfield e del portiere Brad Friedel che se l’è visto sfrecciare davanti. Foto e riprese erano tutte per lui. Sarà che la partita non ha entusiasmato con il suo zero a zero, ma in campo c’erano pur sempre fior fior di campioni. Ma lui li ha smarcati tutti. D’altra parte, cosa volete: ad un gatto tutto è concesso.

Su Twitter “The Anfield cat” conta già più di 20 mila followers, è più seguito di molti calciatori. I bookmakers scommettono già su una sua nuova apparizione in campo.

Non è la prima volta che un gatto entra in campo ad Anfield. Era già successo nel 1964 durante Liverpool-Arsenal, ma all’epoca non c’era Twitter, ora il gatto può contare su molti più strumenti per mettersi al centro del mondo, pardon del campo.

Via | Daily Mail

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.