Petsblog Cani Comportamento Cani L’interrogatorio del cane colpevole di “qualcosa”

L’interrogatorio del cane colpevole di “qualcosa”

Cani con dei sensi di colpa o cani molto furbi?

L’interrogatorio del cane colpevole di “qualcosa”

Qualche tempo fa vi avevamo mostrato un video divertente (anche se un po’ sadico) di cani che venivano sgridati dai loro umani per qualche danno che avevano combinato in giro per casa. Dico divertente perchè quei cani, con le loro espressioni colpevoli, sono davvero tenerissimi e fanno venire un sacco di voglia di abbracciarli e coccolarli fino a che non sono nuovamente allegri, sadico perchè prima bisogna sgridarli e farlo mentre quegli occhioni ti guardano è davvero dura (anche se talvolta necessario).

Non lasciatevi ingannare, però. I cani sono dei gran furbacchioni! Sono perfettamente consapevoli di aver fatto qualcosa che non dovevano fare ma non sono pentiti. Sentono i nostri rimproveri, fanno sguardi compassionevoli ma è solo un modo per farci passare la rabbia. Quante volte avete visto il vostro pelosetto combinare esattamente le stesse cose per cui li avevate sgridati poco prima?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.