Petsblog Animali domestici Come reagiscono i cani dinanzi a un trucco di magia?

Come reagiscono i cani dinanzi a un trucco di magia?

L’illusionista e mentalista Jose Ahonen fa sparire dei biscotti sotto gli occhi dei cani: come reagiranno?

Come reagiscono i cani dinanzi a un trucco di magia?

I cani, in genere, hanno fiducia negli esseri umani e il fatto di essere liberi da pregiudizi permette loro di avvicinarsi con sicurezza alle mani che si tendono verso di loro (e questo, purtroppo, a volte è fonte di violenza per i cani perché la mano che si tende verso di loro potrebbe benissimo picchiarli!)

Ma come reagirebbero i cani dinanzi ai giochi di prestigio che confondono facilmente anche la mente umana? È quello che si è domandato l’illusionista finlandese Jose Ahonen, la cui esperienza di stupire platee umane è molto ampia. Ahonen impiega, dunque, le sue tecniche di illusionismo con diversi cani dando vita a un esperimento molto simpatico: in pratica Jose Ahonen mostra a dei cani un biscotto e, quando sta per darlo loro, il biscotto magicamente sparisce. Le reazioni dei cani sono le più varie: c’è chi rimane con un palmo di naso (di tartufo, dovremmo dire), chi se ne scappa, chi abbaia, chi cerca dove possa essere andato a finire l’agognato biscotto. Jose Ahonen, comunque, assicura che prima e dopo l’esperimento di magia i cani sono stati molto coccolati e hanno ricevuto dosi abbondanti di biscottini!

Il mio preferito è Taisto, il secondo cagnolone che assume un’espressione proprio stupita e poi se ne va, molto deluso per non aver avuto il premio promesso! E il vostro cagnolotto preferito in questo video quale è?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quanto dura il ciclo ai cani di taglia piccola?
Cani

Il ciclo estrale dei cani di piccola taglia dura tanto quanto quello dei cani di taglia media e di taglia grande. Forse l’unica differenza sta nella quantità delle perdite ematiche: i cani di grossa taglia tendono a perdere un po’ più di sangue rispetto ai cani di piccola taglia. Ma la durata delle varie fasi e i sintomi sono i medesimi