Petsblog ANIMALI SELVATICI I primi momenti di vita di un gorilla

I primi momenti di vita di un gorilla

I primi momenti di vita di un gorilla

Sono uno dei molti sostenitori della teoria dell’uno vale uno. In pratica una vita vale una vita, indipendentemente che sia una vita umana o animale. A sostegno di questa teoria, voglio farvi vedere questo incredibile filmato. Potete vedere i primi minuti di vita di una piccola gorilla neonata allo Zoo di San Diego, in California. Il 12 marzo 2014 alle 6:30 Imani una gorilla di diciotto anni, ha iniziato il travaglio ed è stata portata subito sotto osservazione dal personale veterinario. Ora di sera non era successo ancora nulla ed è stata trasportato all’ospedale veterinario Safari Park per un cesareo d’emergenza.

Questa meravigliosa “gorillina” è il risultato di tutta quella fatica, pesa quasi tre chili. La cucciola ha mostrato alcune complicazioni correlate al parto, attualmente è in terapia intensiva come per i bambini prematuri.Nadine Lamberski, direttore associato dei servizi veterinari presso il San Diego Zoo Safari Park ha detto

“A posteriori il parto cesareo è stata la decisione migliore. Pensiamo che la salute del feto sarebbe stata compromesso se avessimo ritardato ulteriormente l’intervento”

Guardate bene questo video e ditemi se, peluria a parte, vedete qualche differenza con un neonato umano!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social