Petsblog FOTO Foto animali “Più umani degli umani” le fotografie di Tim Flach che rivelano la bellezza degli animali

“Più umani degli umani” le fotografie di Tim Flach che rivelano la bellezza degli animali

Le meravigliose fotografie di animali selvatici in pose "umane"

“Più umani degli umani” le fotografie di Tim Flach che rivelano la bellezza degli animali

)

Spesso tendiamo a “meravigliarci” quando vediamo delle immagini di animali che hanno atteggiamenti “simili” a quelli che abbiamo noi esseri umani. Ci meravigliamo, però, in maniera sbagliata (anche se del tutto involontaria). Quando vediamo, ad esempio, l’immagine di una mamma scimpanzè che coccola il suo cucciolo, molte persone vedono solamente due animali selvatici, altre, però, vedono in quell’immagine uno specchio della nostra stessa esistenza. In fondo, tutti noi, anche se ci definiamo “esseri evoluti” siamo, che ci piaccia o no, membri del pianeta animale (i peggiori, se mi è consentito dirlo).

Il fotografo naturalista Tim Flach, ha pubblicato un libro che riassume il lavoro di anni di ricerca e di viaggi alla scoperta di creature meravigliose in pose che, per i “profani” della Natura, possono sembrare, appunto, “More human than humans” ovvero “Più che umani” come ha intitolato il suo libro fotografico. Il filo conduttore di questo progetto fotografico è molto semplice: Flach vuole dimostrare che la differenza tra gli esseri umani e il cosiddetto “mondo animale” è decisamente più piccola di quella a cui siamo abituati a pensare. Questo libro è facilmente acquistabile su Amazon. Questa gallery contiene solo alcune di quelle meravigliose fotografie.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché i delfini nuotano vicino alle barche?
Animali selvatici

Perché i delfini nuotano vicino alle barche e alle navi? Sono state date diverse spiegazioni a questo comportamento, ecco le principali. Di sicuro c’è la curiosità, ma anche non solo: c’è un motivo ben specifico per cui lo fanno e riguarda le correnti che si creano intorno alle imbarcazioni