Petsblog Cani Il cane che trasporta il cucciolo ferito nel cestino

Il cane che trasporta il cucciolo ferito nel cestino

La tenerezza del “fratello maggiore”

Il cane che trasporta il cucciolo ferito nel cestino

Il signor Lan vive a Chongqing, nel sud-ovest della Cina, insieme a Black Tiger, un incrocio pitbull-labrador. Black Tiger aiuta ogni giorno il suo proprietario trasportando con la bocca un cesto colmo di verdure in un mercato di strada.

Un paio di mesi fa la famiglia Lan si è allargata con l’arrivo di un cucciolo trovato in una strada della città e con la zampa fratturata. Non potendo farlo camminare, il signor Lan ha escogitato un sistema per portare sempre con sé il trovatello: metterlo nel cestino di Black Tiger, sostituendo le verdure col nuovo arrivato!

E così si è subito creato un forte legame tra i due “fratelli” a quattro zampe: Black Tiger trasporta con destrezza il cucciolo di qua e di là.

Ormai la coppia è diventata un’attrazione turistica: sono in molti a fermarsi per scattare qualche fotografia o per riprendere la strana coppia! Ma quando si crea troppa ressa intorno ai due cani, Black Tiger si comporta da vero fratello maggiore, proteggendo il cucciolo e allontanandolo dalla confusione.

Via | mysocialpet

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quanto dura il ciclo ai cani di taglia piccola?
Cani

Il ciclo estrale dei cani di piccola taglia dura tanto quanto quello dei cani di taglia media e di taglia grande. Forse l’unica differenza sta nella quantità delle perdite ematiche: i cani di grossa taglia tendono a perdere un po’ più di sangue rispetto ai cani di piccola taglia. Ma la durata delle varie fasi e i sintomi sono i medesimi