Petsblog Animali domestici Una canzone blues per i pitbull

Una canzone blues per i pitbull

Una canzone blues per abbattere i pregiudizi sui pitbull

Una canzone blues per i pitbull

Il mondo della musica si è sempre dimostrato molto sensibile alle tematiche sociali. Pensate solo alle canzoni impegnate degli anni sessanta/settanta fino a quelle di protesta dei giorni nostri.

Questo cantante blues ha deciso di incidere una canzone in puro stile “America del Sud” su un argomento che gli sta particolarmente a cuore: l’insensata discriminazione nei confronti dei pitbull. Negli Stati Uniti, c’è una dura battaglia contro la BSL (Breed-specific legislation) che vuole letteralmente eliminare i pitbull.

In alcuni stati ci sono cani che, senza aver commesso nulla, vengono uccisi tramite iniezione letale solo per essere nati “bulli”. Molte associazioni animaliste stanno muovendo mari e monti per porre fine a questa barbarie ma si sa che i primi a dover cadere sono i pregiudizi. Speriamo tutti che questa canzone possa esser utile per salvare migliaia di cani innocenti!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.