Petsblog Animali domestici San Valentino: auguri a tutti gli innamorati, umani o pet che siano

San Valentino: auguri a tutti gli innamorati, umani o pet che siano

Oggi è la festa degli innamorati e qui, su Petsblog, intendiamo l'amore in maniera molto ampia! Auguri!

San Valentino: auguri a tutti gli innamorati, umani o pet che siano

San Valentino, festa degli innamorati. Auguri a tutte le coppie che ci leggono. Ma auguri anche a tutti gli innamorati degli animali: umani che amano gli animali, animali che amano gli umani, animali che si amano tra loro, anche a dispetto della diversità di specie (e questo dovrebbe essere d’insegnamento per noi, cosiddetti esseri superiori).

Il cinema ci ha spesso raccontato di queste storie d’amore: come non ricordare Lilli e il vagabondo, gli Aristogatti, La carica dei 101 e ancora Hachiko, Io & Marley solo per citarne alcuni. Anche le cronache ci narrano dell’amore che travalicano i confini che spesso vengono posti, come per esempio la storia di Leao, il meticcio che per giorni ha vegliato sulla tomba della padrona morta in seguito alle alluvioni o Ambra, l’husky che aspetta sempre il ritorno del suo umano, che, purtroppo, non tornerà perché deceduto in un incidente.

Rispolverando un po’ di notizie in questo senso ne ho trovata una di qualche tempo che testimonia l’amore tra cani e gatti, anche al di là della morte. Qualche tempo fa, in una cittadina statunitense, Arthur, il gatto di casa, muore e la proprietaria lo seppellisce nel giardino di casa. Dietro le finestre c’era Oscar, il cagnolone, che osservava la scena. Oscar e Arthur erano amici inseparabili. Durante la notte Oscar è andato dove era sepolto Arthur, ha scavato la fossa per riaprirla, ha tirato fuori il corpicino del suo amico, l’ha ripulito a suon di leccate e se l’è portato dentro, sul suo letto, per dormire abbracciato con lui, come succedeva sempre. Al mattino Bell, l’umana, si è trovata dinanzi la scena e ha testimoniato del ferreo legame tra i due pelosi. Arthur è stato ovviamente seppellito di nuovo e ad Oscar è stato preso un nuovo amico, sempre gatto però.

Buona festa degli innamorati, quindi, a qualunque genere o razza voi apparteniate.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare se trovi un animale abbandonato?
Animali domestici

Nel caso tu abbia trovato un animale abbandonato o ferito, la procedura da seguire cambia a seconda del tipo di animale. Trovare un cane o gatto ferito non è la stessa cosa che trovare un animale selvatico ferito o un animale marino spiaggiato. E a volte la procedura cambia anche a seconda se l’animale sia un cucciolo smarrito, un animale ferito o morto