Il tenero pet di lunedì 17 febbraio 2014

Il tenero pet di lunedì 17 febbraio 2014

Una meravigliosa iniziativa per unire gatti e bambini


Guarda la galleria: Bambini che leggono fiabe ai gatti

Oggi è la Festa del Gatto e la nostra consueta rubrica del “Tenero Pet del Lunedì” si riempie di peli felini per parlarvi di un’iniziativa, a mio parere, meravigliosa.

Il rifugio per gatti Berks County Rescue League, in Pennsylvania, che ospita una grande quantità di gatti abbandonati e recuperati da situazioni di disagio, ha deciso di dare la possibilità ai bambini di andare a leggere delle fiabe agli ospiti felini della struttura. Una situazione simile era già stata usata per i Reader Dog, cani appositamente addestrati per “ascoltare” i bambini mentre leggono e fargli passare il timore di parlare in pubblico.

Questo progetto, però, ha un doppio scopo. Se da un lato favorisce le capacità di lettura dei bambini, dall’altro vuole aiutare i gatti a riacquistare fiducia negli umani e a riallacciare un rapporto interrotto dalle loro precedenti disavventure. Non solo. Il gattile spera di poter far instaurare un rapporto così forte e profondo tra gatti e bambini da convincere i genitori di quest’ultimi ad adottare un micio per tutta la vita.

Via|Greenstyle

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog