Petsblog Animali domestici La tenera amicizia tra un gattino e un cane

La tenera amicizia tra un gattino e un cane

Dal Giappone una storia di amicizia tra Micio e Fido che scardina il luogo comune che li vuole nemici.

La tenera amicizia tra un gattino e un cane

Essere come cane e gatto vuol dire stare sempre a litigare e non potersi nemmeno guardare altrimenti partono le scintille. Così sostiene la saggezza popolare. E, invece, sbaglia! Spesso, nella realtà, cani e gatti vanno molto d’accordo e questo modo di dire è solo un voler trasferire sugli animali i nostri comportamenti umani. Certamente, ci sono cani che non sopportano i gatti e viceversa: entrano in gioco il carattere, le abitudini, se si sono mai conosciuti e via dicendo. Se cane e gatto crescono insieme, sovente il rapporto è idilliaco e tante volte ne abbiamo scritto qui su Petsblog.

L’ultimo esempio di questo rapporto speciale che lega Micio e Fido ci viene dal Giappone. Il micino si chiama Ichini ed è un trovatello: è stato abbandonato poco dopo la nascita e per lungo tempo è stato in bilico tra la vita e la morte. A trovarlo per strada è stato un uomo che già aveva un cane, un golden retriever di nome Ponzu.

L’uomo ha deciso di prendersi cura del gattino e l’ha portato a casa: sia lui che il suo cane Ponzu hanno messo in campo tutto il loro sapere per salvare la vita del gattino. Ponzu ha mostrato un amore paterno che nessuno si aspettava e non ha lasciato solo per nemmeno un momento il piccolo micetto che, nel frattempo, è cresciuto ed è divenuto bello e forte.

Ora Ponzu e Ichini sono inseparabili e a loro non interessa un bel niente di quel che dice il luogo comune: sono un cane e un gatto e sono amici per la pelle!

Via | TGCom24

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare dopo il graffio di un gatto randagio?
Gatti

Il graffio di un gatto randagio è nella maggior parte dei casi superficiale, pertanto basta disinfettare la ferita. Qualora risultasse più grave, è importante rivolgersi subito ad un Pronto Soccorso.