Petsblog EMERGENZE ANIMALI Maltrattamenti animali Cagnolina chiusa in una busta e gettata in mare: accade a Terracina

Cagnolina chiusa in una busta e gettata in mare: accade a Terracina

Orrore a Terracina, in provincia di Latina: una cagnolina è stata chiusa in un sacchetto di plastica e gettata in mare.

Cagnolina chiusa in una busta e gettata in mare: accade a Terracina

Il maltempo di questi giorni deve avere influenze negative non solo sull’umore di molte persone – e questo è pienamente comprensibile – ma anche su qualche mente criminale (e questo, sinceramente, lo capisco meno). Nei giorni scorsi, infatti, approfittando della molta pioggia che è caduta e che ha ingrossato i canali, qualcuno ha pensato bene di gettare a mare una cagnolina, per disfarsene.

È accaduto a Terracina, cittadina del Lazio sud: le guardie ittiche di Latina, infatti, hanno ritrovato sul lungomare di Porto Badino, a Terracina (nel video si vede un poì il lungomare della città), il corpo senza vita di una cagnolina di circa tre anni, senza collare, né microchip o tatuaggio, chiusa in un sacchetto di plastica.

Secondo le guardie ittiche di Latina coordinate dal responsabile provinciale Emiliano Ciotti la dinamica dei fatti è la seguente: qualche giorno fa, quando le acque dei canali della zona erano già ingrossate dalle piogge (non dimentichiamo che la provincia di Latina era paludosa fino ai tempi di Mussolini e la grandiosa opera di bonifica è stata resa possibile grazie alla costruzione di innumerevoli canali che ancora oggi rendono particolarmente fertile quelle terre), qualcuno ha chiuso la cagnolina nella busta di plastica e l’ha buttata in acqua. La forza dell’acqua ha quindi spinto il sacchetto con il cane verso il mare e poi il moto marino l’ha portata sulle spiaggia, dove poi è stato ritrovato.

La crudeltà di alcuni esseri umani sembra non avere mai fine: speriamo che le indagini assicurino alla giustizia l’autore – o l’autrice – di un simile delitto.

Mandiamo un pensiero felice alla cagnolina che ora si gode il tepore dei prati al Ponte dell’arcobaleno nella speranza che lei – e tutti gli animali non umani che soffrono pene indicibili per colpa nostra – possa un giorno perdonarci.

Via + foto | Repubblica

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.