Cartoline vintage di San Valentino con cuccioli

Cartolina animali san valentinoChissà perché i cuccioli sono gettonatissimi sulle cartoline di San Valentino. Basta dare un'occhiata ai biglietti prestampati, recenti o vintage, per scoprire che sono pieni di gattini e cagnolini. Nella cartolina che vedete oggi, davvero molto bella, ci sono piccoli di tutti i tipi, per rafforzare il messaggio.

In effetti i piccoli degli animali, compresi quelli degli esseri umani, hanno delle caratteristiche, selezionate da madre natura, che dovrebbero spingere gli adulti del branco ad occuparsi di loro: gli occhioni, le movenze, l'odore. Perché non usare i neonati nei biglietti, allora? Perché, specialmente se il biglietto è diretto ad un uomo, potrebbero essere interpretati come una velata proposta.

Scherzi a parte, lasciatevi ispirare dalle immagini dei cuccioli per realizzare dei simpatici biglietti di San Valentino che, come da tradizione statunitense, anche in Italia vengono ormai regalati non solo ad eventuali fidanzati, ma anche ad amici e amiche.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail