Petsblog Animali domestici Abbigliamento per gatti fai da te: video tutorial per trasformare un maglione

Abbigliamento per gatti fai da te: video tutorial per trasformare un maglione

L'abbigliamento per gatti fai da te è perfetto per realizzare dei capi fatti su misura per i nostri amici pelosi, magari riciclando dei vecchi maglioncini che ormai non usiamo più e che occupano solo spazio nel nostro guardaroba.

Abbigliamento per gatti fai da te: video tutorial per trasformare un maglione

Come creare un capo di abbigliamento per gatti caldo e morbido, ma anche altamente personalizzato e che sia realizzato con amore e con le nostre mani? Questo video tutorial ci spiega come realizzare, partendo da un vecchio maglioncino che ormai non usiamo più, un cappottino caldo e avvolgente per i nostri cuccioli. Il modello in questione è un simpatico coniglietto da compagnia, ma l’idea è perfetta anche per chi convive con un gatto o per chi convive con un cane.

Per realizzare questo capo di abbigliamento per gatti (ma anche per cani, per conigli e altri animaletti da compagnia di piccole dimensioni) non avrete bisogno di moltissimo materiale: vi serviranno, infatti, un vecchio maglioncino che ormai non usate più e che donate con amore e molto volentieri al vostro cucciolo, un paio di forbici, ago e filo per dare una sistemata al tutto e, ovviamente, il vostro modello a quattro zampe.

Cominciate ritagliando la manica del vostro maglioncino. A questo punto prendete bene le misure, eventualmente tagliando la parte in eccesso sempre con l’aiuto delle forbici. Infilate il maglioncino appena creato sul vostro modello e prendete le misure per potergli lasciare libere le zampette. E il gioco è fatto: ago e filo possono essere usati da chi si intende di cucito per poter eventualmente fare un orlo ai bordi.

E’ semplice ed economico vestire i nostri animaletti, no? 😀

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.