Petsblog Persone Quesito di San Valentino: il vostro partner deve amare gli animali?

Quesito di San Valentino: il vostro partner deve amare gli animali?

Io sono dell’idea che se ad una ragazza non piace il mio cane non potremo mai andare d’accordo. È semplice, lui viene prima di tutto e chi arriva dopo deve semplicemente accettare questa “condizione”. Io e il mio cane facciamo coppia fissa e quindi una terza persona non può decidere di separarci. Quando ne parlo […]

Quesito di San Valentino: il vostro partner deve amare gli animali?


Io sono dell’idea che se ad una ragazza non piace il mio cane non potremo mai andare d’accordo. È semplice, lui viene prima di tutto e chi arriva dopo deve semplicemente accettare questa “condizione”. Io e il mio cane facciamo coppia fissa e quindi una terza persona non può decidere di separarci. Quando ne parlo sembro quasi un alieno ma, a quanto pare, non sono il solo e, soprattutto sotto San Valentino, questa mia “rivelazione” sembra essere piuttosto condivisa.

Un sondaggio inglese ha avuto un esito non proprio scontato. Su tremila persone intervistate ben il 20% ha dichiarato senza esitazione di preferire una relazione con il proprio animale domestico piuttosto che con un altro essere umano. Il 12% ha dichiarato che la presenza di un pet nella coppia ha compromesso irrimediabilmente un equilibrio già fragile. Non è difficile da credere visto che più di un terzo degli intervistati ha ammesso di riservare più coccole a cane e gatto che al partner. Voi che ne pensate? Meglio un pet o un umano?

Via | The Globe & Mail
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social