Cosa fa il tuo cane mentre sei fuori casa?

Cosa fa il tuo cane mentre sei fuori casa?

Avete mai provato a immaginare cosa combini il vostro cane mentre voi siete fuori? Guardate un po' questo video...

Pensate mai di voler essere invisibili per poter spiare i vostri cani quando siete fuori casa? A ben riflettere non c’è certo bisogno di esseri invisibili: è sufficiente installare una telecamera e potrete sapere tutto quello che Fido combina mentre è solo. Magari avete predisposto una telecamera come misura di sicurezza e poi vi siete trovati a scoprire che il nemico era dentro casa!

Un po’ come succede nel video che vi mostriamo, in cui non c’è certo un nemico, ma un ladruncolo sì! Un beagle sente un odorino particolare proveniente da un certo punto della cucina che, purtroppo per lui, è posizionato in alto. Ma non sarà certo questo a scoraggiare questo cagnolotto che prima fa un giro di ricognizione, poi riesce a saltare sul tavolo e dopo, quando ha scoperto da dove proviene l’inebriante odore, sposta le sedie e sale!

Quest’abilità dei beagle di crearsi dei supporti per raggiungere il loro scopo è nota e già vi abbiamo parlato di un altro cane di razza beagle che sistemava la sedia in modo da poter ficcare il naso nel lavello e vedere se per caso ci fosse qualche avanzo da sgranocchiare. In questo caso è il forno ad attirare l’attenzione del cane: dopo essere salito sul piano della cucina, riesce ad aprire il forno e afferra qualcosa – dalla descrizione del video su Youtube sappiamo che si tratta di crocchette di pollo – e la gusta in pieno. Certo, la crocchetta rotola a terra ed è bollente, ma lui non si perde d’animo: scenda, la mangia e poi risale vicino al forno per buttare a terra tutta la teglia.

Cane senza dubbio intelligente il beagle; un po’ meno furbo (o furba) il suo amico umano che gli ha lasciato lì a disposizione delle crocchette di pollo, per di più bollenti, con il rischio che il cane si ustionasse. In ogni caso, epic win per Fido!

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog