Petsblog Video Animali I primi passi del cucciolo d’orso: quanta emozione!

I primi passi del cucciolo d’orso: quanta emozione!

Allo zoo di Toronto un cucciolo d'orso – unico sopravvissuto di una cucciolata – muove i primi passi tra versi vari e molta emozione. Il video.

I primi passi del cucciolo d’orso: quanta emozione!

I primi passi di un cucciolo, a qualunque specie appartenga, sono sempre difficili per il piccolo ed emozionanti per gli adulti. Quando un bambino inizia a camminare scendono lacrime sui volti dei presenti. E quando a muovere i primi passi e un animale non umano l’emozione è parimenti forte, soprattutto che il piccolino in questione è l’unico sopravvissuto di una cucciolata.

È quanto successo allo zoo di Toronto dove un cucciolo di orso polare ha mosso i primi passi, emettendo dei versi di gioia e stupore e anche, come è normale che sia, mostrandosi abbastanza incerto. Alcune immagini sono veramente tenere, come quella in cui prova ad alzare la zampotta per fare un passo e sembra di vedere una scena al rallentatore! Quanta fatica muoversi!

Il cucciolo di orso polare che sta imparando a camminare è l’unico rimasto di tre fratellini. Nato il 9 novembre 2013, immediatamente è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dello zoo in cui si trova. I primi tre mesi di vita sono considerati i più delicati e ora il nostro piccolo ammasso di candidi peli si trova al secondo mese e sta imparando a muoversi nel mondo.

Coraggio, piccolo: vai avanti!

Seguici anche sui canali social