Il video del cagnolino che impara a ululare

Il video del cagnolino che impara a ululare

Uno dei video più teneri sui cani che abbiate mai visto!

Ecco uno dei più teneri video di cagnolini che abbiate mai visto. Belka – che in russo vuol dire “scoiattolo” – è un cucciolissimo di appena venti giorni. È un incrocio tra un Alaskan Malamute e un Siberian Husky.

Belka è proprio uno scricciolo e sta imparando tutto dalla vita: così, sul pancino del suo amichetto umano, prova a scoprire il mondo. Il ragazzo approfitta del momento di intimità con il cagnoletto per insegnargli a ululuare: non che Belka non sappia ululare – del resto, visti i genitori, sarà un esperto ululatore! – ma magari ha bisogno di una spinta per iniziare. E così Belka, dopo aver sentito il suo amico umano ululare, gli va dietro e inizia a emettere dei suoni che vi faranno sciogliere di tenerezza. Guardatelo come piega la testa all’indietro, come sistema la boccuccia e come parte con l’ululato: non è un amore?

Il video non è recente e oggi, ne siamo certi, Belka ululerà in maniera egregia anche se, forse, avrà perso un po’ della tenerezza che ha in questo video.

Ricordiamo che l’ululato del cane è un segnale di isolamento o di paura della solitudine; non tutti i cani ululano (per fortuna… però, quanto sono belli gli ululati!); spesso i cani che ululano lo fanno rispondendo a questo o quel suono (una sirena, per esempio) e quasi imbastiscono una canzone tra la sorgente del suono e la loro voce. Come succede proprio in questo video tra Belka e il suo amichetto umano.

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog