Petsblog Novità Informazione Cosa si può fare invece che sparare petardi?

Cosa si può fare invece che sparare petardi?

Ecco diversi modi per evitare di spendere i soldi per i botti e far felici gli animali.

Cosa si può fare invece che sparare petardi?

Secondo varie fonti, la spesa media di una famiglia, per i soli botti di Capodanno, è di cento euro. Possono sembrare tanti ma, se ci pensate, c’è chi acquista veri e propri arsenali da sparare allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre (e non solo). Molti pensano che senza botti non sia Capodanno ma, considerando che è una mera formalità da calendario, possiamo immaginare tantissimi altri modi per festeggiarlo senza causare dolore ad altri esseri viventi.

Avete cento euro e non sapete cosa farci? Beh, invece di comprare i botti potete fare tante altre cose. Con cento euro, ad esempio, potete andare in un centro commerciale e comprare dieci confezioni di crocchette per cani. Ci sono sacchi da 10 kg a 9.90 o anche da 15kg. Potete acquistare cinque confezioni da 4 pipette di antiparassitario naturale. Potete usarli per prendere del fieno per conigli oppure delle medicine olistiche per i gatti. Potete andare in un grande magazzino ad acquistare delle coperte da portare ai pet ospiti dei canili che, in questo periodo, soffrono il freddo oppure potete prendere degli integratori per pets un po’ in là con gli anni che sentono l’umidità e hanno problemi a muoversi. C’è, oltretutto, la possibilità di aiutare dei pet con l’adozione a distanza! Queste cose, poi, potete portarle al rifugio più vicino e donatele ai rispettivi volontari, fidatevi, ve ne saranno decisamente grati!

Se avete ancora qualche dubbio sull’effettiva paura che i botti possono incutere agli animali voglio lasciarvi con la fotografia che mi hanno girato degli amici. Lo scorso anno sono usciti di casa lasciando solo il loro cane. Per strada hanno cominciato a sparare dei petardi e lei si è spaventata. È un alano e non poteva, ovviamente, andare a nascondersi sotto il letto e ha provato ad uscire. Guardate solo i segni di graffi e sangue che sono rimasti sulla porta e immaginate il terrore che ha vissuto quella cagnolina.

Botti di Capodanno: segni lasciati da un cane terrorizzatoFlickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare se trovi un animale abbandonato?
Animali domestici

Nel caso tu abbia trovato un animale abbandonato o ferito, la procedura da seguire cambia a seconda del tipo di animale. Trovare un cane o gatto ferito non è la stessa cosa che trovare un animale selvatico ferito o un animale marino spiaggiato. E a volte la procedura cambia anche a seconda se l’animale sia un cucciolo smarrito, un animale ferito o morto