Petsblog Adozioni animali su Petsblog: quattro cani in cerca di casa

Adozioni animali su Petsblog: quattro cani in cerca di casa

Quattro cani in cerca del tepore di una famiglia che li ami per sempre, veniteli a conoscere!

Adozioni animali su Petsblog: quattro cani in cerca di casa

Ciao a tutti. Oggi nella nostra rubrica abbiamo quattro cani che cercano casa disperatamente. Sono Quod (un maschio salvato dalle perreras), Annetta (una cagnolina da Viterbo) e Fiona e Tata (entrambe da Modena). Ve li presentiamo sperando che, chissà, magari trovate il vostro nuovo migliore amico!

Quod ha circa tre anni ed è un mix di pastore belga. Quod non ha avuto una vita proprio felice. Era in Spagna ed era un randagio. Veniva spesso malmenato ed è finito anche in una perrera e il suo destino sembrava ormai segnato. Fortunatamente l’associazione Una Zampa per la Spagna Onlus, l’ha trovato e l’ha portato in Italia! Quod è risultato positivo alla Leshmania ma sta facendo tutte le cure del caso.

Nella foto (in apertura di post) è un po’ magrolino ma, per gli ospiti del canile, è normale. Il cibo non è mai abbastanza per tutti e non riesce a fare sufficiente esercizio fisico. Vi assicuro, però, che una volta usciti dal box ed entrati in una casa con tanto amore che li circonda, diventano dei veri e propri splendori (e questo posso testimoniarlo direttamente!).

Quod è un cane molto dolce e amichevole, ha un buon carattere e il suo stato di salute, a parte il problema dolla leshmania, è nel complesso molto buono.

Per adottare Quod potete contattare: Rossana 346/3941200 (dopo le 18,00) oppure Debora: 349/4424047 – E-mail: unazampaperlaspagna@gmail.com

Annetta, una dolce cagnolina da Viterbo

Adozioni animali su Petsblog: quattro cani in cerca di casa

Annetta è una cagnolina di taglia medio-piccola di circa sei anni ed è ospite in un canile di Viterbo. Come potete vedere dalla foto, Annetta è cieca da un occhio ma, grazie ad un ciuffo tattico, è decisamente alla moda e questo suo piccolo difetto passa del tutto inosservato!

È una cagnolina buona e socievole e verrà affidata sterilizzata, microchippata e vaccinata.

Si trova in un canile con poca visibilità in provincia di Viterbo ma in caso di serie adozioni previo preaffido è adottabile anche al centro nord.

Per adottare Annetta potete contattare l’Associazione La Voce del Cane (onlus) – tel. 347-4374795 / 347-4956667 – volontaripomezia@alice.it

Tata e Fiona, due amiche da Modena

Quattro cani in adozione su Petsblog

Tata e Fiona sono due cagnoline di taglia media che si trovano presso il canile San Prospero di Modena.

Fiona, la cagnolina sulla destra, è una scheggia, piena d’energia ed esuberanza (guardate che sguardo da furbetta che ha!) Simpaticissima ma anche molto tenera. Cerca sempre di essere al centro delle attenzioni. Ha circa sei anni ed è una meticcia.

Tata, è una “nonnina”, ha circa dieci anni ed è una meticcia come Fiona. Molto tranquilla e docile, è perfetta per farvi compagnia e accoccolarsi al vostro fianco ricambiando le vostre coccole con tantissimo amore.

I cani vengono affidati vaccinati, sverminati e microchippati, previo controlli pre e post adozione. Si trovano al Canile di San Prospero (MO), e sono adottabili preferibilmente in Emilia Romagna, ma per una buona adozione si portano ovunque!

Per adottare Tata e/o Fiona potete contattare questi numeri 3664155951 Catia – 348 8711567 (dopo le 17.00) Elisabetta martly@libero.it

Le adozioni di Petsblog

Fate parte di un’associazione animalista, siete volontari in qualche struttura e volete farci conoscere qualche vostro ospite per provare a trovargli una casa? Qui ci sono tutte le istruzioni e i dettagli. Basta mandarci la foto del pet, la sua età, nome, sesso eccetera, la sua storia e scrivere una bella e-mail all’indirizzo adozioni@petsblog.it.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.