Petsblog Animali domestici Un buon Natale da un criceto speciale. Squit!

Un buon Natale da un criceto speciale. Squit!

Oggi è una lieta giornata da trascorrere con la famiglia, nel mio caso con una famiglia allargata grazie a tutti i miei "figli pelosi".

Un buon Natale da un criceto speciale. Squit!

Sono quasi certa che in molti abbiano ricevuto (ahimé) a Natale in regalo un cricetino. Vi voglio presentare oggi Tempura, che vi porge i suoi più sentiti auguri di Natale, considerando che compirà felicemente a breve ben tre anni. Avete bene inteso: è molto raro che un cricetino winter white arrivi alla veneranda età di tre anni, mentre capita per i roborowskij, specie arrivata in Italia più tardi.

Vorrei quindi invitare per l’ennesima volta, anche e soprattutto a Natale, considerando che siamo tutti più buoni (e si spera più rispettosi) a far vivere anche i vostri piccoli il più a lungo possibile informandovi al meglio su come debbano vivere questi meravigliosi e piccoli esserini che, nonostante la taglia, sanno dare immenso affetto.

Vi ricordo ora e per sempre che ogni animale necessita di:

  • spazi adeguati
  • cibo corretto e abbondante
  • cure veterinarie.

Se volete vedere la corretta alimentazione di un criceto andate qui.

Se volete visionare delle gabbie di dimensioni adeguate, andate qui.

Per la lista dei veterinari esperti in esotici in Italia ci sono diversi siti di molte associazioni, in particolare, di cricetini si occupano AAE e AIC. Ricordate che avete in casa un essere vivente, non un giocattolo di cui ci si stanca dopo pochi mesi( è naturalmente da escluderne l’abbandono, caso mai contattate le associazioni di cui sopra che vi aiuteranno). Il criceto è un animale solitario, quidni se ve ne hanno regalati 2 provvedete al più presto alla divisione in 2 gabbie ben distinte.

Tempura il criceto rinnova gli auguri di una splendida giornata di festa e si gode la sua insalatina e i suoi premietti natalizi!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come dimostrano affetto i criceti?
Criceti

Come dimostrano affetto i criceti? Questi splendidi piccolo pets sono perfettamente in grado di affezionarsi ai loro bipedi preferiti, ma da bravi padroncini, dobbiamo saperci guadagnare il loro affetto, con pazienza, costanza e qualche snack goloso.