Petsblog Novità Informazione Arriva il cimitero virtuale per i pet

Arriva il cimitero virtuale per i pet

Se la possibilità di dare degna sepoltura al vostro amico di sempre in un cimitero apposito vi piace, ma non vi soddisfa e d’altronde non ve la sentite neanche di affiggere manifesti funebri nel vostro quartiere, potreste considerare l’ipotesi di entrare in un cimitero virtuale per pet e lasciare nomi e dati del vostro cane […]

Arriva il cimitero virtuale per i pet

Se la possibilità di dare degna sepoltura al vostro amico di sempre in un cimitero apposito vi piace, ma non vi soddisfa e d’altronde non ve la sentite neanche di affiggere manifesti funebri nel vostro quartiere, potreste considerare l’ipotesi di entrare in un cimitero virtuale per pet e lasciare nomi e dati del vostro cane o del vostro gatto, accompagnandoli magari con una poesia o con una dedica.

L’idea potrebbe essere carina, ma naturalmente mi chiedo che valenza possa avere al di là della condivisione della propria esperienza con altri proprietari di animali. Che succede poi se il gestore del sito chiude la pagina? A questo punto, i lettori più interessati all’idea potrebbero creare un vero e proprio servizio, magari dividendo la responsabilità che comporta con un amico, con l’accortezza di cedere la gestione del sito nel momento in cui fosse troppo impegnativo per non lasciar disperdere nell’etere virtuale i pensieri dedicati ai pet.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.