Petsblog Novità Proprietari animali Il cucciolo che adora le coccole

Il cucciolo che adora le coccole

Un tenerissimo cagnolino cerca le carezze con tutto se stesso. Un video imperdibile.

Il cucciolo che adora le coccole

Coccole, coccole e ancora coccole. Questo adorabile cagnolino adora le coccole, non c’è che dire. È lì sdraiato (o forse dovremmo dire sdraiata, visto che tutto intorno è rosa?) a pancia in su e il suo amico umano lo accarezza sotto la gola. Gli piacciono queste attenzioni e, per quesot motivo, stringe con le zampottine le mani del suo padroncino. A un certo punto l’umano toglie le mani e il cucciolotto non ci sta più a non provare quel sottile piacere che è dato dal contatto umano. Quindi allunga le sue zampette verso l’amico umano che, però, non continua a fargli le carezze. Si gira di lato, un po’ preoccupato e sembra quasi di leggergli in faccia: “Macché è finito quel paradiso? Che avrò fatto di male?”. Rimane un po’ mogio, ma appena il suo amico umano si riavvicina, ecco che alza le zampette, supplici, e ricominciano le coccole. Ah, che pacchia! Ah, che piacere.

Come è noto, accarezzare un cane fa bene sia a lui (o lei) che a noi. Fare le carezze a un cane, infatti, riduce la pressione arteriosa e fa aumentare la produzione dell’ormone della fiducia e dell’attaccamento chiamato ossitocina. In Fido, poi, le carezze producono un grosso aumento dei livelli dell’ossitocina (quintuplicano, addirittura) e raddoppiano anche le endorfine (cioè gli oppiacei naturali che danno una sensazione di benessere). Fare carezze e coccole a un cane, quindi, fa stare bene sia noi che il cane, calma tanto lui quanto noi.

Quindi, avanti con coccole a oltranza!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.