Shirley e Jenny, le due elefantesse riunite dopo 22 anni

Shirley e Jenny, le due elefantesse riunite dopo 22 anni

Ecco le commoventi immagini di due elefantesse che si riuniscono dopo una vita di prigionia nei circhi.

Shirley è nata in libertà nel 1948 nell’isola di Sumatra, in Indonesia. Nel 1953, all’età di 5 anni, è stata catturata e strappata alla sua famiglia. E’ stata venduta al circo Kelly Miller e successivamente al circo Carson y Barnes, dove è sopravvissuta a un grosso incendio, che le ha causato varie scottature su tutto il corpo. All’età di 28 anni è stata attaccata da un altro elefante ed è rimasta zoppa, ma anche in questa condizione è stata costretta a esibirsi nel circo per più di due anni; poi è stata venduta allo zoo Louisiana Purchase Garden. ??All’interno dello zoo, Shirley ha passato altri 22 anni di prigionia in solitudine, perché, per motivi di sicurezza, è stata tenuta divisa dagli altri elefanti.? L’incubo di Shirley finisce il 6 luglio del 1999, quando all’età di 51 anni viene trasferita nel santuario per elefanti del Tennessee.

Jenny è nata in libertà nel 1969 a Sumatra ed è stata catturata nel 1973 e venduta al circo Carson y Barnes, dove ha conosciuto Shirley. Tra Shirley e Jenny si forma un legame speciale, ma ben presto le due vengono separate e trasferite in due circhi diversi. Nel 1992 dopo diversi tentativi di fuga durante gli spettacoli, Jenny viene trasferita ed inviata all’allevamento Hawthorn Corporation. Dopo 4 mesi si frattura una gamba e, per le cattive cure ricevute, rimane zoppa e con gravi problemi alla schiena. Per questo motivo viene venduta ad un piccolo circo; qui, vista la difficoltà di salire e scendere dai camion, viene detenuta per all’interno di un container.? Il 22 luglio del 1996 Jenny ritorna a vivere nel santuario per elefanti del Tennessee.

Le due elefantesse si sono ritrovate dopo 22 anni di separazione al santuario per elefanti del Tennessee e si sono immediate riconosciute. Carol e Scott, i due fondatori del santuario, non avevano mai visto una reazione così commovente e intensa: le elefantesse hanno iniziato ad agitarsi, barrire e allungare le proboscidi per toccarsi… fino a quando Scott non ha tolto la sbarra di metallo che le divideva e Shirley e Jenny hanno potuto finalmente iniziare la loro nuova e vera vita insieme.

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog

Safari, Kruger Park 2010 South Africa