Il tenero pet di lunedì 9 dicembre 2013

Il tenero pet di lunedì 9 dicembre 2013

Un agnello come animale domestico? Beh, perché no?

Ciao a tutti e buon inizio settimana. Questo lunedi è uno di quei giorni un po’ particolari. Dai tg arrivano notizie di scioperi e blocchi vari dettati dallo scontento di milioni di persone alla disastrosa situazione in cui si trova il nostro Paese. Noi, però, non siamo Polisblog e non vogliamo parlavi di politica. Il nostro intento principale è quello di farvi conoscere ed amare il mondo degli animali.

Vi sembra strano vedere una pecora come tenero pet del lunedi? Beh, non lo è più di tanto. All’inizio del secolo scorso, nelle fattorie, il concetto di “animale domestico” era decisamente più ampio di quello attuale. Ora pensiamo a cani, gatti e compagnia varia, una volta le case erano cascine e, nelle cascine, c’erano anche mucche, caprette, asini e pecore.

Beh, questo bell’agnellone (ha poco più di un anno) è uno degli ospiti de “Il Campetto LPK” un’associazione brianzola di cui vi parleremo oggi pomeriggio. Questo agnello è davvero dolcissimo, attira le coccole come una calamita! Non perdetevi il post delle 14.00 in vi faremo conoscere “Il Campetto” e conosceremo Matteo, Vittoria e i loro amici asini!

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog