Petsblog Criceti Foto di criceti carini

Foto di criceti carini

Ecco le foto di alcuni criceti davvero tenerissimi.

Foto di criceti carini

Guarda la galleria: Foto di criceti carini

I criceti sono degli animali semplicemente adorabili. Il loro musetto, i loro baffi e i loro occhietti vispi li rendono dei bellissimi e simpaticissimi animali da compagnia, tanto che sui social sono davvero moltissime le pagine dedicate a questi amici a quattro zampe.

Oggi abbiamo deciso di segnalarvi alcune delle foto di criceti più belle e divertenti, immagini da scaricare o inviare agli amici e ai conoscenti che amano questi piccoli e batuffolosi animaletti, dei quattrozampe che nascondono mille sorprese.

Curiosità sui criceti

Ad esempio, sapevate che i criceti possono avere un carattere lunatico? Inoltre questo particolare animale non ama essere disturbato durante il giorno, poiché è proprio durante le ore diurne che preferisce sonnecchiare, per poi condurre la sua vita essenzialmente notturna.

Come ben sapranno gli amanti dei cricetini, al mondo esistono svariate specie, che differiscono fra loro per taglia, aspetto e colore. Fra le specie più famose vi è senza dubbio il criceto dorato, ma è possibile ammirare anche il criceto d’angora, quello nano e così via.

Chi desidera adottare un simpatico criceto dovrebbe prima conoscerne tutti gli aspetti del carattere, poiché – come abbiamo accennato – questi animali potrebbero non essere “coccolosi” e simpatici come il loro aspetto farebbe presumere. Inoltre non dimenticate che queste creature, esattamente come ogni altro animale, hanno delle esigenze che dovranno essere rispettate affinché possano vivere bene e in salute.

Detto ciò, vi lasciamo alle più divertenti e tenere foto dei criceti. Se vi va fateci sapere cosa ne pensate di questi simpatici amici!

Foto da Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come dimostrano affetto i criceti?
Criceti

Come dimostrano affetto i criceti? Questi splendidi piccolo pets sono perfettamente in grado di affezionarsi ai loro bipedi preferiti, ma da bravi padroncini, dobbiamo saperci guadagnare il loro affetto, con pazienza, costanza e qualche snack goloso.