Petsblog FOTO Foto animali La Collina dei Conigli: il calendario e l’open-day

La Collina dei Conigli: il calendario e l’open-day

Venite a vedere il calendario de La Collina dei Conigli Onlus e aiutate questi piccoli pelosetti!

La Collina dei Conigli: il calendario e l’open-day


Sabato vi abbiamo parlato dell’Open-day dell’Associazione La Collina dei Conigli Onlus. La festa si è svolta egregiamente come tutti gli anni, con un nugolo di persone interessate a conoscere pet “particolari”, differenti dai cani o dai gatti a cui tutti siamo abituati.

È stata una vera e propria festa dove i protagonisti sono stati i bambini, totalmente affascinati dal poter vedere da vicino topolini, ratti, porcellini d’india e conigli.

I volontari dell’associazione si sono dimostrati gentilissimi, come sempre, e tra una notizia e l’altra ci hanno dato qualche piccolo dato positivo sui numeri della Onlus. Solo nel 2012 sono stati adottati ben sessantasei conigli, quindici porcellini d’India (quelli bianchi con gli occhi rossi, poi, sono stupendi! e cinquantasei tra topolini, ratti (credetemi, sono molto più affettuosi di quanto l’opinione comune voglia farci credere) e altri piccoli roditori!

Qui in basso potete vedere anche una gallery del loro calendario 2014. Il calendario è acquistabile con un’offerta minima di soli 10,00 € attraverso il internet La collina dei conigli o, in alternativa, scrivendo alle mail promozioni@lacollinadeiconigli.net e lacollinadeiconiglionlus@gmail.com. L’intero devoluto derivante dall’acquisto andrà interamente nel sostentamento del centro di recupero per il mantenimento degli animali.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.