Petsblog Novità Proprietari gatti La gatta che allatta gli scoiattoli

La gatta che allatta gli scoiattoli

In rete impazza la foto postata su Reddit.com: mamma gatta allatta tre gattini e due cuccioli di scoiattolo.

La gatta che allatta gli scoiattoli

È stato il proprietario della gatta a postare la tenera foto; il proprietario racconta che la micia aveva partorito i suoi tre gattini solo da un giorno quando è uscita nel giardino di casa e, dopo poco, si è ripresentata tenendo delicatamente tra i denti (proprio come le gatte fanno coi loro cuccioli) un cucciolo di scoiattolo a appena nato, tutto tremante.

Abbiamo subito chiamato il veterinario, ma lui ci ha detto che se la nostra gatta aveva appena partorito, c’era una probabilità molto alta che si sarebbe presa cura dello scoiattolo, senza pensarci due volte. E questo è esattamente quello che ha fatto.

Ma la gatta non si è limitata a salvare la vita a un solo scoiattolo… dopo un paio di giorni è ritornata in perlustrazione del giardino e ha trovato un secondo esemplare. La scena si è quindi ripetuta: anche il secondo scoiattolino è stato accolto nel nido della gatta; l’ha posizionato tra i suoi gattini, proprio come aveva fatto due giorni prima con l’altro piccolo. Dunque, ora mamma gatta (subito ribattezzata Buona Samaritana dal popolo dei social network) si sta prendendo cura dei suoi cinque cuccioli. Del resto, l’istinto materno va oltre le specie… 

Seguici anche sui canali social