• Petsblog
  • Cani
  • Diesel: il cane eroe che ha salvato tanti terremotati

Diesel: il cane eroe che ha salvato tanti terremotati

Diesel: il cane eroe che ha salvato tanti terremotati

Il cane Diesel è stato nominato “animale dell’anno”. Ecco perché.

Il cane Diesel è stato nominato animale dell’anno. Il cucciolotto protagonista della vicenda che vi stiamo per raccontare è uno spinger spaniel di 10 anni che presta servizio presso lo “Scottish Fire and Rescue Service”, un cane da ricerca e da soccorso che di recente è stato premiato in occasione di una cerimonia che si è tenuta a Londra.

Diesel ha ricevuto il premio dall’«International Fund for Animal Welfare» (Ifaw), ovvero il Fondo internazionale per il benessere degli animali, e lui e il suo padroncino sono davvero felicissimi di aver ottenuto questo riconoscimento.

Il proprietario di Diesel è il comandante Gary Carrol, che ha fatto parte dello «Uk International Search and Rescue Team», una squadra il cui compito è quello di intervenire nelle zone in cui si sono verificate delle tragedie e delle catastrofi ambientali. In occasione della premiazione del suo cucciolone, tenutasi alla House of Lords, Carrol ha spiegato che è un onore ricevere questo riconoscimento insieme al suo amico a quattro zampe:

Lui vive con me da quando è un cucciolo e ho potuto vedere tutti i suoi progressi. Abbiamo un legame speciale e ci prendiamo cura l’uno dell’altro. Ringrazio anche mia moglie Marianne e i miei due figli che mi hanno aiutato ad addestrare Diesel e ci hanno sempre supportati.

Come sottolinea James Sawyer, direttore inglese dell’«International Fund for Animal Welfare», Diesel ha svolto dei compiti davvero importanti, ed insieme al suo padroncino i due eroi hanno dimostrato un forte legame sia con gli esseri umani che con gli altri animali.

Foto da Facebook
via | Il Secolo IXI

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog