Adam and dog, la storia del primo cane e del primo uomo

Adam and dog, la storia del primo cane e del primo uomo

Adam and dog di Minkyu Lee è un cortometraggio candidato agli Oscar 2013 nella sezione “Miglior Corto d'animazione”. Guarda il trailer su Petsblog.

Adam and dog è un cortometraggio di Minkyu Lee ed è candidato agli Oscar 2013 nella categoria di Miglior Corto d’animazione. Il film narra la storia di Adamo, il primo uomo, e del suo cane: possiamo dire che è il racconto del primo cane e del primo uomo. Al regista, infatti, stava a cuore spiegare come mai i cani sono così speciali per l’intera umanità.

Il corto – che dura un quarto d’ora – è stato finanziato di tasca propria dal regista ed è stato realizzato in due anni da Minkyu Lee e da altri disegnatori che vi hanno lavorato soprattutto di notte e nei fine settimana.

Una delle particolarità messe in evidenza è come il cane del corto non abbia fattezze antropomorfe: pur essendo un cartone animato si è preferito rimanere fedeli alla realtà dei fatti. Il cane protagonista del corto, inoltre, ha una particolarità: riassume un po’ i vari tratti salienti dei cani degli amici del regista. Dog, infatti, è stato disegnato a partire dai cani che vivono nelle case che il regista frequenta: i suoi amici li hanno filmati mentre erano seduti dinanzi alla televisione e poi hanno mandato tutto il materiale a Minkyu Lee che si è messo al lavoro.

Noi tifiamo tutti perché vinca l’Oscar!

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog